Torneo di Scoutball della Branca E/G

Arezzo

volantinoDomenica 18 maggio dalle ore 9.00 quasi 300 scout – esploratori e guide dagli 11 ai 16 anni – si ritroveranno al Parco di Villa Severi per l’evento sportivo dell’anno: il Torneo di Scoutball.

Lo Scoutball, gioco di squadra tipico degli scout, riassume in sé e mescola alcune caratteristiche tipiche degli sport con la palla, come rugby e pallamano, al gioco dello scalpo, una coda di stoffa che ogni giocatore porta alla cintura. Per fermare gli avversari ed evitare così che riescano a fare meta, è necessario strappare lo scalpo al portatore di palla, evitando così ogni tipo di scontro fisico e permettendo anche ai ragazzi più piccoli di giocare insieme a quelli più grandi.

All’evento – che ha ottenuto anche il Patrocinio del Comune di Arezzo – parteciperanno le 32 squadriglie della Zona di Arezzo rappresentando così i quattro gruppi cittadini (Arezzo 2, Arezzo 7, Arezzo 8, Arezzo 14) e i tre gruppi delle vallate (Casentino 1, Cortona 1 e Valtiberina 1).

Durante la mattina si svolgeranno i gironi di qualificazione, nel pomeriggio le squadre più forti si sfideranno per il titolo nella categoria maschile e femminile. Per l’intera durata delle partite sarà inoltre fornita assistenza sanitaria dalla Misericordia di Arezzo.

Dopo le premiazioni, per concludere la giornata, verrà celebrata la Messa da don Silvano Paggini.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...