La Zona incontra il Comune di Arezzo

logo-ComuneLo scorso 11 novembre i Responsabili di Zona, Claudia D’Ippolito e Francesco Spadini, sono stati ricevuti dagli assessori del Comune di Arezzo: Barbara Bennati assessore alle politiche dell’educazione e scuola, insieme a Francesco Romizi assessore allo sport e politiche giovanili. Hanno partecipato all’incontro anche Luca Piervenanzi, incaricato stampa e comunicazione di Agesci – Zona di Arezzo e i dirigenti comunali Paola Buoncompagni e Mara Pepi.

Fulcro dell’incontro è stata la presentazione dell’Agesci nel suo livello di Zona all’amministrazione comunale spiegandone i contenuti della proposta educativa e le attività che contraddistinguono l’Agesci in tutta Italia. I Responsabili di Zona si sono poi confrontati con gli assessori e i dirigenti comunali rimarcando che uno degli aspetti fondanti dell’associazione è quello di mettersi al servizio del prossimo. Da qui e soprattutto da quanto la Route Nazionale ci lascia in eredità, nasce la volontà di pensare a future collaborazioni tra Agesci e Comune di Arezzo. Azioni concrete che potranno riguardare il decoro urbano e quindi pulizia di spazi comuni e angoli della città, nuovi e stimolanti luoghi di servizio per i rover e le scolte della Zona, collaborazioni ed iniziative che potranno coinvolgere diversi aspetti della vita cittadina come il sociale, l’integrazione, la cultura, l’educazione e infanzia. Per concludere i Responsabili Claudia e Francesco hanno regalato a ciascuno degli assessori e dei dirigenti presenti una copia dell’ultimo progetto di Zona.

Tutti gli spunti emersi durante l’incontro saranno ripresi anche alla prossima Assemblea di Zona in programma venerdì 21 novembre.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...